OUT OF MEMORY
LA MEMORIA SVELA L’INGANNO TRA L’APPARENZA E LA REALTA’OUT OF MEMORY
Una casa, una spiaggia, una bicicletta, foto di famiglia, è un cammino nella memoria, un entrare e uscire dai ricordi facendo i conti con il presente, con ciò che si è diventati. Ricordi condivisi ma interiorizzati secondo il proprio essere, il proprio vissuto. Perché un ricordo ha molteplici interpretazioni. Chiara e Giuseppe due cugini, due persone legate ma diverse nel vissuto. Due viaggiatori.
Quattro cugini accovacciati, un padre ed una madre, gli artisti della Bauhaus, sono i ricordi di Chiara. La casa è il suo io profondo, il suo essere intimo. Tutto questo prende vita dalle sue pennellate; è un viaggio in un territorio profondo, nei ricordi, nell’inconscio, nella sua psiche più oscura e primitiva.
All’interno dei quadri di Chiara si sposta Giuseppe; si muove nella casa, esce, osserva, riflette, ricorda e interpreta. Li trasforma nel suo personale viaggio. Gli stessi ricordi lui li impugna per plasmarli, modellarli secondo il suo io interiore.
Un duplice viaggio in due io diversi che condividono i medesimi ricordi.
Due cugini
concept MEDIAVOX
london/salerno 2015
paintings and texts CHIARA BRIGANTI directing / editing / graphic video / audio GIUSEPPE DE MARCO camera operators GIANLUCA BISOGNO / GIUSEPPE DE MARCO chroma key camera operator GIANLUCA BISOGNO audio created with APPLE GARAGE BAND
produced by PERIFERIE DIGITALI